Passione dal 1950
La Carpenteria Battistini viene fondata negli anni '50 da Walter Battistini. L'attività è proseguita fino ai giorni nostri dal figlio Simone e dal nipote Elia.
L'esperienza maturata negli anni, l’affidabilità, l’efficienza e la continua innovazione tecnologica unite ai principi di qualità, ci hanno distinto sul mercato rendendoci il punto di riferimento per tutte le imprese, i progettisti e i privati .
La precisione e la qualità artigianale di tutte le nostre lavorazioni viene ottenuta con l'utilizzo di nuovi prodotti e attrezzature speciali come calandre per la curvatura di profili anche di grande spessore per ottenere notevoli raggi, seghe per il taglio manuali e automatiche, frese, saldatrici e torni.
La passione che abbiamo per il nostro lavoro, ci consente di produrre ancora oggi lavorazioni artistiche particolari come ferro decorato e forgiato a mano. Con la nostra vecchia forgia scaldiamo a fuoco il ferro e poi lo battiamo a martello.
Nel tempo ci siamo specializzati anche nelle lavorazioni di carpenteria pesante e leggera, di acciaio inox, di profili in ferro o alluminio per infissi, impiegando solo materiali certificati garantendo al ns. cliente qualità’, risparmio energetico e fiscale.
La stessa passione continua, con la voglia di migliorare sempre le nostre lavorazioni.
Dal 2017, la Carpenteria Battistini è iscritta al MEPA.
Certificazioni